NomeAlex Lofoco
Nato il / paese8 Settembre 1981 / Roma, Italia
Studi musicaliBMus(Hons) Laurea in Popular Music Performance, London College of Music
Bio
Alex è un session payer ed insegnante di stanza a Londra che lavora stabilmente sia nel Regno Unito che in Italia. Trasferitosi a Londra nel 2008, si laurea presso il 'London College of Music' in Popular Music Performance e intraprende la carriera di session player e clinician che lo vede coinvolto in tour e lavori in tutta Europa con bands e musicals.

Dal 2009 Alex tiene le sue clinics e masterlasses incentrate sulle tecniche slap e double thumbing in scuole, accademie ed Università tra le quali la 'Tech Music School' e l' ICMP 'Institute of Contemporary Music' di Londra e le 'Accademie Lizard' in Italia.
Porta i suoi Mega-Workshops, seminari di approfondimento per la sezione ritmica nei generi Funk e Rock, al 'North West Regional College' di Londonderry, Irlanda del Nord.

Collabora con le riviste 'Bass Guitar Magazine' (UK), 'Bass Musician Magazine' (US), jazzitalia.net ed Accordo (IT), con articoli e materiale didattico.

È inoltre endorser e testimonial per il marchio britannico di corde Rotosound, i cavi Evidence Audio e gli amplificatori Hartke

FestivalRey International Jazz Festival, London Bass Guitar Show, Euro Bass Day